Vita in un bunker dorato

Io lo so, ogni mattina appena mi sveglio lo ricordo, per questo svegliarsi è così difficile? 
Lo so. Ogni sera prima di addormentarmi ci penso, per questo mi addormento con difficoltà. 
Lo so, ogni giorno mentre viaggio su e giù per la città, mentre penso di essere altrove. 
Lo so, ogni momento, mentre faccio capolino nella mia mente e chiedo pietà, chiedo che rimanga immobile nel tempo presente. Perchè viaggiare nel futuro del tempo non serve. 
Quando la mia mano cerca di reggere il mio corpo appeso a lei, quando sono ferma con i piedi immobili in mezzo ad altri cento piedi, e gambe, e mani che reggono altri corpi, mentre il tram viaggia veloce, anche lì, io lo so. Per questo mi sento così stanca. 
Mentre ti parlo e provo a guardarti negli occhi, lo vedo. Per questo è difficile capirti? 
Mentre ascolto la mia voce dentro me e la sento uscire, passarmi accanto. 
Per questo non è facile amarmi? 
Perchè questo viaggiare nel futuro del tempo non serve. 
 Mentre rifletto, e rallento, senza sapere perché sto correndo. 
Io lo so.